• Subcribe to Our RSS Feed

Radio

LE RADIO

 

logo_rsc_50x50Radio Studio Centrale

Radio Studio Centrale è una cooperativa a r.l. nata nel 1977 da sempre attenta ad un discorso d’intrattenimento e d’informazione. La nostra programmazione, grazie ad un mix musicale accuratamente selezionato e distribuito nel corso delle 24 ore, punta ad un target giovane/adulto. Durante il corso degli anni i piu ambiziosi speaker locali si sono alternati con impegno davanti ai microfoni di RSC: oggi la tradizione continua grazie ad una squadra di intrattenitori professionisti che garantisce all’emittente autorevolezza e vivacità allo stesso tempo.

L’informazione, veloce e completa, a cura delta redazione locale, spazia dalla cronaca allo sport, dal costume allo spettacolo, dalla cultura all’economia: giornalisti esperti, con dinamismo e competenza, assicurano ogni giorno, durante le numerose edizioni delle “Studio Centrale News“, un servizio efficiente ed imparziale alla comunità locale. L’informazione nazionale è realizzata in collaborazione con la prestigiosa agenzia giornalistica Area.

Tra i fattori che contribuiscono al successo di Radio Studio Centrale – dimostrato peraltro dalle recenti indagini Audiradio che ci segnalano in crescita negli ascolti giornalieri e in quelli settimanali – insieme all’ottimo mix musicale, gran merito si deve al continuo contatto con il nostro pubblico, coinvolto in iniziative e manifestazioni di vario genere, serate in discoteca e programmi in esterna.

Da non trascurare, infine, anche un vasto raggio di copertura del nostro segnale FM: oltre a Catania e provincia, Radio Studio Centrale si riceve nelle città e nelle province di Siracusa, Ragusa, Enna, Messina, e Reggio Calabria e in parte delle province di Caltanissetta e Agrigento.

Recentemente l’organigramma dell’emittente e stato arricchito di nuove figure professionali e perfezionato nella sua composizione ed impostazione, allo scopo di raggiungere un rilancio tangibile ed efficace. Un nuovo ambiente di lavoro, e gli stimoli creativi e professionali che da esso derivano, spingono il gruppo ad un’inclinazione lavorativa dinamica e costruttiva, alla ricerca del massimo impegno e delta massima professionalità nell’intrattenimento e nella promozione commerciale e musicale.

Questo e molto più· è R S C, prima radio in provincia di Catania con un pubblico nel giorno medio consolidato tra gli 11 ed over 65 stimato in 96mila ascoltatori.

Le Frequenze

 

MHZ 96.400 Catania e Prov.
MHZ 104.300 CT-EN-CL-AG-RG-SR- Prov. Palermo
MHZ 104.200 Giarre – Taormina – Riposto – Zafferana – Linguaglossa
MHZ 93.600 Reggio Calabria – Messina – Costa Jonica
MHZ 91.400 Maletto – Bronte – Cesarò– Randazzo
MHZ 96.300 Centuripe – Troina – Adrano – Maniace

 

 

Radio Catania

La radio di Catania e dei Catanesi:

Storica Radio catanese fortemente legata al territorio da sempre attenta agli eventi, i fatti e lo sport di Catania e provincia.

L’informazione locale è integrata anche da brevi ma continui aggiornamenti di notiziari nazionali.

Selezioniamo il meglio della musica degli ultimi 40 anni creando così un format musicale, orientato verso un pubblico adulto, in grado di raccogliere un’alta percentuale di responsabili acquisti.

L’unica vera radio locale di Catania.
Radio Catania: Dateci Ascolto.

MHZ 104.900 Catania

MHZ 99.500 Siracusa

 

 

rsc_italia_50x50RSC Italia

La più bella musica italiana… di tutti i tempi.

Nasce il primo gennaio 2013.
Arriva sulla FM Catanese già matura grazie alla sua presenza e crescita nel WEB ospite all’interno del bouquet musicale di RSC – Radio Studio Centrale.
Esiste perchè Radio Studio Centrale una delle storiche radio catanesi ha creduto e voluto realizzare il progetto ITALIA.
RSC ITALIA con la qualità delle sue playlist ed il format utilizzato ha sin qui raccolto tantissimi consensi tra i frequentatori delle webradio.
RSC ITALIA dall’aria elegante e sobria, vuole essere per i cittadini catanaesi un’emittente unica e sempre riconoscibile.
Vuole raccontare Tutta la musica italiana attraverso la storia ed i protagonisti della nostra bella Italia.
Dagli anni 50 ad oggi attraversando lo stivale da nord a sud e con Noi tutta la musica sarà protagonista.
Gli artisti racconteranno la loro musica attraverso i nostri palinsesti.
Il tutto per una MUSICA SOLO ITALIANA.

MHZ 88.400 CATANIA e Prov.