• Subcribe to Our RSS Feed

Radio

LE RADIO

logo_rsc_50x50Radio Studio Centrale

Radio Studio Centrale è una cooperativa a r.l. nata nel 1977 da sempre attenta ad un discorso d’intrattenimento e d’informazione. La nostra programmazione, grazie ad un mix musicale accuratamente selezionato e distribuito nel corso delle 24 ore, punta ad un target giovane/adulto. Durante il corso degli anni i piu ambiziosi speaker locali si sono alternati con impegno davanti ai microfoni di RSC: oggi la tradizione continua grazie ad una squadra di intrattenitori professionisti che garantisce all’emittente autorevolezza e vivacità allo stesso tempo.

L’informazione, veloce e completa, a cura delta redazione locale, spazia dalla cronaca allo sport, dal costume allo spettacolo, dalla cultura all’economia: giornalisti esperti, con dinamismo e competenza, assicurano ogni giorno, durante le numerose edizioni delle “Studio Centrale News“, un servizio efficiente ed imparziale alla comunità locale. L’informazione nazionale è realizzata in collaborazione con la prestigiosa agenzia giornalistica Area.

Tra i fattori che contribuiscono al successo di Radio Studio Centrale – dimostrato peraltro dalle recenti indagini Audiradio che ci segnalano in crescita negli ascolti giornalieri e in quelli settimanali – insieme all’ottimo mix musicale, gran merito si deve al continuo contatto con il nostro pubblico, coinvolto in iniziative e manifestazioni di vario genere, serate in discoteca e programmi in esterna.

Da non trascurare, infine, anche un vasto raggio di copertura del nostro segnale FM: oltre a Catania e provincia, Radio Studio Centrale si riceve nelle città e nelle province di Siracusa, Ragusa, Enna, Messina, e Reggio Calabria e in parte delle province di Caltanissetta e Agrigento.

Recentemente l’organigramma dell’emittente e stato arricchito di nuove figure professionali e perfezionato nella sua composizione ed impostazione, allo scopo di raggiungere un rilancio tangibile ed efficace. Un nuovo ambiente di lavoro, e gli stimoli creativi e professionali che da esso derivano, spingono il gruppo ad un’inclinazione lavorativa dinamica e costruttiva, alla ricerca del massimo impegno e delta massima professionalità nell’intrattenimento e nella promozione commerciale e musicale.

Questo e molto più· è R S C, prima radio in provincia di Catania con un pubblico nel giorno medio consolidato tra gli 11 ed over 65 stimato in 96mila ascoltatori.

Le Frequenze

MHZ 96.400 Catania e Prov.
MHZ 104.300 CT-EN-CL-AG-RG-SR- Prov. Palermo
MHZ 104.200 Giarre – Taormina – Riposto – Zafferana – Linguaglossa
MHZ 93.600 Reggio Calabria – Messina – Costa Jonica
MHZ 91.400 Maletto – Bronte – Cesarò– Randazzo
MHZ 96.300 Centuripe – Troina – Adrano – Maniace